Aerografi portatili…

Durante una discussione sugli aerografi su un gruppo discord, è stato postato un link a questo aerografo cordless

Dopo averlo comprato quasi subito sperando di usarlo, purtroppo per vari motivi l’ho lasciato nell’armadio per diversi mesi.
Finalmente, approfittando del periodo di ferie, sono riuscito a provarlo per dare la mano finale di trasparente opaco all’Apache che sto completando.

Che dire, per quello che è fa il suo lavoro molto bene, l’aerografo in se sembra andare bene ed il compressore a batteria fa il suo lavoro. Un grosso vantaggio per chi ha poco posto è che non avendo un vero compressore in giro, sul tavolo rimane molto più spazio, dato che non serve neppure un sostegno dove appoggiare l’aerografo mentre non si usa o lo si riempie con il colore.

La cosa veramente bella è che arriva con 3 serbatoi, uno normale tipo quello dell’Iwata Neo, e due decisamente più grandi che possono andare bene per lavori più estesi. E’ inoltre possibile montare sulla batteria altri aerografi, io ho provato l’Iwata Neo, essnedo fornito un adattatore. Purtroppo non si può fare la stessa cosa con i serbatoi. Il produttore dichiara un uso ininterrotto di 30 minuti, io non ci sono arrivato, ma potrebbe essere.

Personalmente penso che per chi ha poco posto come me sia di grande aiuto essendo molto veloce sia il montaggio che lo smontaggio (la pulizia è la stessa) e sicuramente è molto comodo per colorare poche parti (o piccole) o si ha poco tempo a disposizione per fare qualcosa.